Tel: +39-06.768999

© 2014 by Studionet srl. Created with Wix.com

Nuova Garanzia Giovani è un programma rivolto ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola ne' all'università, che non lavorano e che non seguono corsi di formazione (NEET).

Attraverso "Garanzia Giovani" la Regione Lazio offre ai giovani un percorso di orientamento, formazione e lavoro.

 

Se sei quindi un giovane tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante  – non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, la Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale.

Studionet srl ha aderito a “Nuova Garanzia giovani” ed è in grado di offrire tutti i “servizi obbligatori” previsti dalla Regione Lazio e i servizi relativi alla misura per la promozione e l'attivazione dei "Tirocini extracurriculari nel Lazio".

In particolare Studionet srl è soggetto accreditato per:

a) l'erogazione del servizio di "Orientamento specialistico o di secondo livello". 

Scopo della misura è quello di rafforzare e sviluppare l’identità personale e lavorativa del giovane e di costruire un percorso coerentemente con quanto previsto nel Patto di Servizio (e nel relativo PAI).

b) l'erogazione dei servizi di tutorship e assistenza intensiva

c) l'erogazione dei servizi servizi di orientamento mirato alla formazione non generalista e per percorsi di apprendimento non formale svolti in cooperazione con le imprese che cercano personale qualificato con l'obiettivo dell’assunzione

Il percorso di orientamento specialistico di Studionet srl:

Il “percorso” che Studionet srl offre assume la forma di “bilancio delle competenze”, ma non si esaurisce in esso. E’ infatti l'operatore specialista di Studionet srl che decide insieme all’utente i contenuti del percorso da sviluppare. In particolare lo specialista di Studionet srl incoraggia l’utente a farsi parte attiva nella soluzione dei problemi lavorativi, offrendo nel contempo alcuni “servizi”, fra i quali: presentazione del modello Europass per il Curriculum vitae; analisi del CV ed eventuale scrittura di esso o riscrittura; redazione o correzione di lettere di autocandidatura o in risposta a specifici annunci di lavoro; presentazione diretta o in auto-consultazione di annunci di lavoro; elenchi di Agenzie interinali; scheda “Percorso lavoro” con suggerimenti utili per una ricerca attiva del lavoro.

Non esiste un “percorso fisso”, poiché questo è adattato ovvero personalizzato sulla base delle competenze professionali dell’utente, delle sue eventuali difficoltà o condizioni di fragilità socio-economica, delle sue aspettative e capacità.

Per usufruire dei servizi di Garanzia Giovani l'utente non sostiente alcun costo. 

 

Maggiori informazioni contattando Studionet srl.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now